Instagram

Instagram “Silenzia” i bulli permettendo agli utenti di oscurare i commenti non graditi e di scrollarsi di dosso gli spioni

Da tempo, Instagram, la nota piattaforma di foto e video, contrasta il cyber bullismo, che tuttavia resta ancora un fenomeno assai diffuso. 
 
Così, dopo aver recentemente sospeso il conteggio dei Like sui post, al fine di rendere meno stressante per gli utenti l’esperienza sulla piattaforma, oggi lancia un’energica offensiva contro gli odiatori digitali. 
 

Di che cosa si tratta?

Si tratta dell’attivazione di una nuova funzione che permette di escludere i commenti non graditi dalla pagina, senza che chi li ha postati ne sia informato. 
 
Nel nome di questa nuova funzione, “Silenzia”, sta la sintesi dello scopo per cui è stata creata.
 
“Silenzia” funziona anche da scudo protettivo verso chi usa Instagram per “spiare” un utente. Una volta silenziato il soggetto che spia non sarà più in grado di vedere quando si è attivi sul social e quando i suoi messaggi vengono letti.
 
Come si “silenzia” un utente non gradito
Ci sono tre modi per scollarsi di dosso un utente sgradito: il più comodo è quello di far scivolare il messaggio verso sinistra trascinandolo con dito, in alternativa, si piò agire da Impostazioni selezionando la voce Privacy policy, oppure direttamente sulla pagina della persona che vogliamo tagliar fuori dalla nostra vita digitale sul social.

CONTATTACI

Raggiungi gli obiettivi desiderati con meno sforzo e in minor tempo

1 Step 1
IN CHE COSA POSSIAMO AIUTARTI? SCRIVI!
Privacy: ho letto le informazioni sulla privacy

*Campi obbligatori

keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder