web-reputation-reputazione-online-

Web re Reputazione digitale

Il giorno dell’esame

Quest’anno, siano stati assolutamente entusiasti di scoprire che tra le tante tracce messe a disposizione dei maturandi, ne era anche una  dedicata al tema della Reputazione Digitale.

Sorpresa

Per comprendere quanto il tema della reputazione digitale ha colpito gli studenti, basti sapere che lil 21 %degli studentiha scelto come traccia d’esame quella dedicata al tema della liperconnessione.

Nessun’atra traccia è stata gettonata da così tanti studenti.

Posizionamento

La reputazione digitale oggi è un fattore di posizionamento primario nelle relazioni sociali e lavorative.

 Quindi è importante conoscere le regole che informano la nostra vita nella dimensione digitale.

Ad esempio, il disclaimer di Facebook è molto chiaro: quello che pubblichi sul social diventa immediatamente proprietà della piattaforma e i tuoi contenuti vengono immediatamente archiviati e riutilizzati a piacere. E questo non accade soltanto su Facebook, Instagram e Linkeding, ma ovunque sulla rete.

Per sempre

Quello che viene pubblicato sulla rete, saà sulla rete per sempre, quindi è importante valutare cosa si sta pubblicando, perché e per chi.

Per avere una buona reputazione online è semplice: basta non mentire. Quindi, se hai studiato in università UFO e ne  affermi di essere uscito dalla Bocconi con un 110 con lode, qualcuno potrebbe scoprirlo e la tua reputazione digitale andrebbe in frantumi.

Un altro caso

Pensiamo un centro estetico che ti propone una serie di costosi trattamenti per l’eliminazione  definitiva dei peli superflui  fool body. La cliente firma il contratto, ma dopo tre mesi i peli compaiano nuovamente, che cosa si fa? Azione legale, lasci perdere o ti fiondi su sulle pagine social e sulla scheda Google My Business del centro estetico raccontando quanto accaduto, al fine di mettere in guardia eventuali altri clienti?

Online non puoi mentire perche le dissonanze vengono a galla e il web non permette appello.

E anche per questo occorre fare molta attenzione anche al nostro passato digital perché la Rete non dimentica.

Gli strumenti per tutelarsi ci sono. Occorre una presa di coscienza collettiva.

Il primo passo, almeno tra gli studenti, è stato fatto.  Ma il secondo quando arriverà? Chi  si occuperà di indirizzare correttamente i giovani  nella strada della digital reputation In che spazi e e con che risorse?

La reputazione è è importante da sempre

L’importanza della propria reputazione è chiara agli uomini fin dalla notte dei tempi. Infatti si dice che i romani abbiano eletto Mario console per quattro volte di seguito, in ragione della sua eccellente reputazione.

E dopo questo bel post, Scopri di più sulle nostre attività di Marketing digitale e se hai bisogno di consulenza o supporto operativo, Contattaci Subito!

CONTATTACI

Raggiungi gli obiettivi desiderati con meno sforzo e in minor tempo

1 Step 1
IN CHE COSA POSSIAMO AIUTARTI? SCRIVI!
Privacy: ho letto le informazioni sulla privacy

*Campi obbligatori

keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder