Negli Stati Uniti, Amazon ti fa provare le scarpe utilizzando la realtà aumentata

Recentemente Amazon ha attivato per gli utenti USAha che utilizzano iPhone una nuova funzione nella sua app di e-commerce.
Tramite il menu “Virtual Try-On”, le persone possono provare le scarpe di vari marchi in realtà aumentata, riprendendo i loro piedi con la fotocamera del telefono.
Amazon intanto ha già annunciato che a breve sarà rilasciata anche la versione Android.

Provarsi le scarpe con la realtà  aumentata, ecco come funziona (e non funziona)

Dopo aver selezionato una scarpa, i clienti possono toccare il pulsante di prova sotto l’immagine del prodotto e puntare la fotocamera del proprio dispositivo mobile in basso, per vedere il modello indossato. All’interno dell’esperienza, è possibile scegliere tra vari colori delle calzature ma non le taglie: ossia la funzionalità non aiuta a decidere la misura migliore da acquistare, visto che è il modello 3D che si adatta al piede e non viceversa.

L’obiettivo di Amazon Fashion

L’obiettivo di Amazon Fashion è creare esperienze innovative che rendano lo shopping di moda online più facile e piacevole per i clienti” ha affermato Muge Erdirik Dogan, presidente di Amazon Fashion. “Siamo entusiasti di presentare Virtual Try-On for Shoes, che consentirà alle persone di provare migliaia di modelli di scarpe, ovunque si trovino. Non vediamo l’ora di migliorare il servizio, ricevendo il feedback dei clienti”.

Il vecchio adagio

È possibile che molti ritengano che provare scarpe nelle modalità descritte sopra  sia poco utile e poco coinvolgente,   insomma un giochino che non avrà successo.
Noi Invece La Pensiamo Diversamente. Ricordiamoci Dei Fondamentali Del Marketing Digitale Prima Porta Gli Utenti Sul Sito, Poi Fai In Modo Di Trattenerlo Sulle Tue Pagine Quanto Più A Lungo È Possibile Proponendo Prodotti Di Qualità, Ottime Offerte Validi Servizi. In Questo Modo Le Vendite Non Potranno Che Aumentare.
A prova di ciò, visita i siti di tre  grandi brand come Ikea, Fiat e e Costa Crocierae.
Scopri di più sulle nostre attività di Marketing digitale e se hai bisogno di consulenza o supporto operativo, Contattaci Subito!

CONTATTACI

Raggiungi gli obiettivi desiderati con meno sforzo e in minor tempo

1 Step 1
IN CHE COSA POSSIAMO AIUTARTI? SCRIVI!
Privacy: ho letto le informazioni sulla privacy

*Campi obbligatori

keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder