Mediasystem-Digital-Communication-tik-tok-ios-icon-1

TikTok, se non lo conosci te lo presentiamo noi

TikTok è una piattaforma mobile per video brevi, che possono avere una durata massima di 15 secondi, e conta oltre 1 mld di utenti.  Nei video prodotti dagli utenti si vedono dei giovanissimi che cantano, suonano, ballano, fanno gag divertenti, che strappano la risata e mettono di buon umore. Staccarsi dal display è molto difficile, perché il flusso video cattura l’attenzione degli utenti per lungo tempo.

Chi c’è dietro

L’azienda che ha creato TikTok  è cinese e si chiama Bytedance. È attiva in Europa da un anno e a breve aprirà una sede anche nel nostro paese.
TokTok si rivolge ai giovanissimi e nei primi mesi di quest’anno ha fatturato 7 mld$.
Il valore dell’azienda in questo momento è stimato essere pari a 75mld$ .
Insomma, Tik Tok è un giochino che dà già belle soddisfazioni a Bytedance.

Come funziona il business

L’azienda, nei paesi nei quali è attiva, si presenta come partner creativo al servizio dei brand. I ricavi verranno da campagne di video virali.
L’idea è quella di cercare di raggiungere il target 18-25, utilizzando la formula del video contest. Gli utenti giocano e si divertono a guardare i video e Bytedance incassa.
Va evidenziato che l’azienda, anche se l’app è consigliata dai 13 anni in avanti, non si è mai preoccupata molto dell’età dei suoi utenti e per questo negli USA è stata sanzionata per aver violato la legge che protegge la privacy dei bambini online e costretta a pagare un’ammenda del valore di 5,7 mld$.

CONTATTACI

Raggiungi gli obiettivi desiderati con meno sforzo e in minor tempo

1 Step 1
IN CHE COSA POSSIAMO AIUTARTI? SCRIVI!
Privacy: ho letto le informazioni sulla privacy

*Campi obbligatori

keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder