Mediasystem-Digital-Competenze-Digitali-e-aziende-italiane

Cultura digitale d’impresa: in Italia non piace

Oltre il 70% dei manager e dei lavoratori affermano che le aziende italiane fanno fatica a dare spazio alle competenze digitali. È quanto risulta dalla recente ricerca realizzata da Swg per EY, e presentata in occasione della seconda giornata dell’EY Capri Digital Summit 2019

Competenze digitali e impresa italiana. In sintesi, ecco i dati più rilevanti emersi dalla ricerca presentata pochi giorni fa al EY Carpi Digital Summit 2019.

Per oltre il 70% sia di top manager sia dei lavoratori, le aziende italiane faticano ad accettare una cultura digitale d’impresa,  e circa il 65% degli stessi ha paura a investire in innovazione digitale.

Il 62% degli imprenditori ritiene che, per portare un contributo maggiore in termini d’innovazione, è necessario cambiare l’approccio culturale dei manager e aumentare le competenze tecnologiche dei dipendenti.

Imprenditori e top manager indicano la digitalizzazione della Pubblica amministrazione (55%) e l’adeguamento tecnologico delle imprese (36%) come le maggiori priorità di questo momento.

Dall’indagine emerge però che il 94% di imprenditori e top manager ritiene che nel futuro nessuna impresa potrà prescindere dal fatto di avere un’elevata competenza e struttura tecnologica.

Conclusione: il futuro è oggi, non domani. Capito?

CONTATTACI

Raggiungi gli obiettivi desiderati con meno sforzo e in minor tempo

1 Step 1
IN CHE COSA POSSIAMO AIUTARTI? SCRIVI!
Privacy: ho letto le informazioni sulla privacy

*Campi obbligatori

keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder