Mediasystem-Digital-Visone-Marchi-più-influenti

Quali sono per gli italiani i marchi più influenti capaci di incidere maggiormente sulla vita delle persone? 

Sono stati appena presentati i risultati dell’annuale ricerca condotta da Iposos intervistando 4.550 italiani per scoprire quali sono i marchi più influenti, capaci di influenzare la vita delle persone. Ecco i risultati dell’indagine.

Le prime 3 posizioni non cambiano rispetto allo scorso anno. Sul podio, nell’ordite,  troviamo: Google, Amazon e Whatsapp.

Seguono PayPal, Microsoft e YouTube, rispettivamente collocati al 4°, 5° e 6° posto.

Samsung si aggiudica la settima posizione, mentre Facebook si colloca all’ottava. In nona posizione troviamo Mulino Bianco e, infine, al 10° si qualifica Visa.

Brevi osservazioni

Facebook: scivola in basso di 3 posizioni a causa dello scandalo Cambridge Analytica.

Mulinio Bianco: entra per la prima volta nella top ten, scalando 9 posizioni, ed è l’unico marchio del settore alimentare (food) presente tra i primi 10 classificati.

Ikea: esce dalla top e si posizione in al 13° posto.

Nutella: non compare nel ranking generale, ma è al sesto posto per la GenZ (15-21 anni), al nono per i Millennial (22-35 anni) e al decimo per i Boomers, cioè le persone tra i 53 e i 71 anni.

Conclusione

I risultati della ricerca parlano chiaro. La tecnologia muove il mondo ed è l’elemento che, per noi italiani, influenza maggiormente la vita delle persone. Amazon è il mercato globale, mentre  PayPal e Visa rendono possibili gli acquisti. E il ruolo di  Mulino Bianco? È quello del dolcificante che rende tutto più bello e più buono.

CONTATTACI

Raggiungi gli obiettivi desiderati con meno sforzo e in minor tempo

1 Step 1
IN CHE COSA POSSIAMO AIUTARTI? SCRIVI!
Privacy: ho letto le informazioni sulla privacy

*Campi obbligatori

keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder