SEO Costo, che devi allocare per ottenere una buona ottimzzazione SEO del tuo sito

Mediasystem-Communciation-Digital-agency-More-SEO-costo-ottimizzazione-sito-web

SEO, ottimizzazione del sito quanto costa

L’ottimizzazione SEO, se ben realizzata è uno degli elementi che maggiormente concorrono al  successo di un sito, perché meglio questo è indicizzato, migliore sarà il suo posizionamento nei risultati di ricerca Google e degli altri motori di ricerca. E questo significa più visibilità, più traffico e più contatti. Pertanto ti consigliamo di valutare un investimento sulla SEO, facendoti affiancare da una Digital Agency tecnicamente esperta e ben rodata.

Le attività necessarie all’ottimizzazione SEO di un sito sono essenzialmente 3. In primis, l’analisi tecnica del prodotto digitale da indicizzare, quindi la ottimizzazione dei contenuti ed, infine, l’attivazione di Google Search console. E adesso entriamo nel merito.

ANALISI TECNICA DEL PRODOTTO DIGITALE DA INDICIZZARE

In questa prima fase vengono esaminati fattori chiave che determinano il ranking del sito: struttura, usabilità, sicurezza, aspetti tecnici, parole chiave, contenuti, performance e altri, al fine di individuare eventuali errori e quindi, che se presenti, dovranno essere risolti;

OTTIMIZZAZIONE DEI CONTENUTI

La tua Digital Agency si occuperà dell’ottimizzazione dei contenti del sito, rendendoli quanto più possibile Google friendly – nel senso di accessibili al motore di ricerca -, ossia chiari e comprensibili ai robot di questo e degli motori di ricerca.

Tieni sempre presente che la maggior parte del lavoro di content optimization non risulta visibile in pagina. Questo accade perché molte informazioni caricate sul sistema sono dirette esclusivamente ai motori di ricerca. Un esempio: il nome file di una foto è assolutamente rilevante ai fini dell’indicizzazione, ma quasi sempre inutile in pagina.
Infine, è bene evidenziare che la prima indicizzazione di un sito è molto importante, quindi è meglio partire da subito con il piede giusto, andando a cercare fin da subito i migliori posizionamenti con le parole chiave ritenute più strategicamente rilevanti perla tua attività.

ATTIVAZIOENE DI GOOGLE SEATCH CONSOLE

Google Search Console è un servizio gratuito che ti permette di monitorare e gestire la presenza del tuo sito nei risultati della Ricerca Google e risolvere eventuali problemi tecnici. Sappi che non devi necessariamente registrarti a Search Console per includere il tuo sito nei risultati della Ricerca Google. Infine, ricordati che l’importanza di Search Console sta in questo: ti consente di comprendere e migliorare il modo in cui Google vede il tuo sito. E se imparerai a vedere il tuo sito come lo vede Google ti permetterà di migliorare nel tempo il tuo posizionamento del tuo sito con le parole chiave che stimi più rilevanti per la tua attività.

COSTI OTTIMIZZAZIONE SEO

Sono tante le varianti che influiscono sul costo dell’indicizzazione di un sito, tra cui lo scenario competitivo, le parole chiave scelte, le dimensioni del prodotto digitale e tante altre. Tuttavia, considerando un sito classico, ben realizzato che conta una decina di pagine, possiamo affermare che attualmente il costo si aggira tra i 1.559-2.000 €.

SEO, ci sono altri costi a carico del Committente dopo l’esecuzione della prima ottimizzazione?

Poiché il mondo digitale è molto dinamico il primo posizionamento SEO se sostenuto con e migliorato nel tempo lavorando sule parole chiave e contenuti qualificati. Una volta ottenuto il posizionamento desiderato, sarà comunque necessario mettere in essere tutte quelle attività di ottimizzazione che possono impedire ai competitori di scalare posizioni sulle SERP di ricerca con le tue parole chiave. La SEO è quindi un’attività che va svolta in modo continuativo. Ipotizzando un siti non particolarmente dimensionato – diciamo che conta 10 pagine -, e ha definito come core 10 parole chiave, il costo mensile del mantenimento e/o miglioramento dei risultati ottenuti con il primo posizionamento SEO mediamente si aggira intorno ai 450-600,00 € al mese.

SU DI NOI

Fatti di SEO

Risultati 

Committenti

Portfolio

CONTATTACI

Con il Marketing Digitale Si Ottengono Risultati Straordinari. E tu Cosa Aspetti?

1 Step 1
Privacy: ho letto le informazioni sulla privacy

*Campi obbligatori

keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder