Italy Error 404

In informatica l’errore 404# è quello sul quale tutti siamo inciampati navigando sul web, perché è il più frequente. Tanto frequente da non essere più considerato soltanto un errore, ma l‘errore per antonomasia. E se in questo momento ti stai chiedendo cosa c’entra l’Italia con l’errore 404, ti consigliamo di leggere questo brevissimo articolo.

Italy Error 404. Il nostro è un paese meraviglioso, ricco di risorse, intelligenze e di umanità, oltre che di di storia, cultura e straordinaria biodiversità. Anche nei momenti più oscuri e drammatici, come è l’attuale, gli italiani sanno dimostrare la loro forza, determinazione e coraggio. Basti pensare agli oltre 80 medici che in queste settimane sono venuti a mancare, avendo affrontato il covid-19, con o senza adeguati strumenti di protezione, pur di salvare vite.

Sono degli eroi, come tutto il personale infermieristico e i medici di famiglia, che agiscono in prima linea.

E nonostante lo scempiò perpetrato a danno della sanità pubblica nel corso degli ultimi vent’anni con il contributo di una certa politica, è proprio ed esclusivamente grazie sanità pubblica che stiamo contenendo la pandemia.

Nel frattempo… il 1 aprile: il sito INPS va in crash un’ora dopo l’attivazione del servizio che permette a determinate categorie di cittadini di richiedere un sostegno economico allo stato causa covit-19.

Sempre il 1 aprile è in tilt anche il sito POSTEID – permette di ottenere lo SPID, necessario per fare la richiesta di cui sopra-, e i malfunzionamenti durano almeno tre settimane.

Pochi giorni dopo, mercoledì 8 aprile, in provincia di Massa Carrara crolla il ponte che collega Liguria e Toscana – fortunatamente senza causare vittime – com’è invece accaduto a Genova piò più di un anno fa (da qui deriva il titolo di quest’articolo: Italy Errpr 404).

Conclusione: il sistema sovrastrutturale del paese cade letteralmente a pezzi. E non è che manchino le risorse, è che sono spese male. Non si scelgono i migliori, ma sempre gli amici, gli amici degli amici, i cugini e i clienti.

La responsabilità della progressiva svendita e demolizione del paese è diffusa: da una parte,  una classe politica avida e vorace; dall’altra, i cittadini che l’anno votata per decenni.

Il concetto di bene comune, così come la certezza che nessuno si salva da solo, dagli Anni ’80, sono stati dimenticati.

Abbiamo inventato gli interinali e gli esodati. Abbiamo finanziato la delocalizzazione di una gran quantità di imprese italiane che hanno cominciato a produrre all’estero. Il lavoro è diventato sempre più precario e la ricchezza è distribuita in modo sempre più ineguale.

Ci auguriamo vivamente che l’emergenza sanitaria globale in atto ci porti a fare una profonda riflessione e che da essa scaturisca un nuovo modello di organizzazione sociale: eguale, solidale, rispettoso della vita umana e del pianeta. Una nuova Rinascenza etica, morale  e culturale, nella quale ognuno è parte della comunità del pianeta e sa di essere al servizio degli altri, anche i politici.

INPS: sito in crssh

Mediasystem-Communication-Digital-Agency-More-Italia-Error-404-Italia-Oggi-1-aprile-2020-In-Crasch-sito-INPS

Sito PosteID

Mediasystem-Communication-Digital-Agency-More-Italia-Error-404-Schermata-sito-PosteIG-2020-04-01-alle-13.41.14

In provincia di Massa Carrara il ponte che collega Liguria e Toscana

Mediasystem-Communication-Digital-Agency-More-Italia-Error-404-8-aprile-2010-Ansa-Crolla-Ponte-in-provincia-di-Massa-Carrara

# L’errore 404, o Not Found, è un codice di stato standard del protocollo HTTP. Con esso viene indicato che il client è in grado di comunicare con il server, ma che quest’ultimo non ha trovato ciò che è stato richiesto oppure è stato configurato in modo tale da non poter completare la richiesta (Wikipediahttps://it.wikipedia.org/wiki/Errore_404).

PER APPROFONDIRE

Scopri i nostri Servivi

Committenza

Scopri i Risultati ottenuti dai nostri Clienti

CONTATTACI

Raggiungi gli obiettivi desiderati con meno sforzo e in minor tempo

1 Step 1
IN CHE COSA POSSIAMO AIUTARTI? SCRIVI!
Privacy: ho letto le informazioni sulla privacy

*Campi obbligatori

keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder