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Urologia – Giovanni Ferrari Urologo

Il sito web diventa il primo driver per l’acquisizione di nuovi pazienti

Committente

Giovanni Ferrari è un urologo di chiara fama. Dirige il Servizio di Urologia e Andrologia dell’Hesperia Hospital di Modena in qualità di Primario. È Direttore del Centro Europeo di Formazione Greenlaser, Direttore del centro Hub robotico del gruppo GHC e Direttore del Centro Urologico Europeo. Inoltre, tra gli altri tanti incarichi, è Presidente, portavoce e socio fondatore di ISLA, Italian Surgeon Of Laser Association, associazione senza scopi di lucro che persegue finalità di ricerca scientifica e clinica in campo urologico.

Contesto

Abbiamo conosciuto il Prof. Giovanni Ferrari fine settembre del 2015, nello studio di ZonaMista, agenzia pubblicitaria di Modena, diretta dalla collega e amica Nico Pellacani.

Brief

Il brief del Committente è chiaro e stringato. Giovanni Ferrari semplicemente disse: “Da più di un anno ho un sito, ma non è successo niente. Durante questi mesi ho prodotto gli articoli che mi sono stati chiesti, dedicando tempo a quest’attività. Tuttavia non ho ricevuto alcun contatto, né una mail, né una telefonata. Io non capisco niente di Internet, ma so che può dare risultati, come mi dicono alcuni colleghi. Quindi io voglio un sito che funzioni, che mi dia visibilità e che mi aiuti ad acquisire nuovi pazienti”.

Sfida

Ci piacciono le sfide e quindi ci siamo buttati su questo progetto con energia, entusiasmo e curiosità, perché non avevamo mai lavorato prima in ambito urologico e non sapevamo, in termini di conversioni, che numeri saremmo riusciti a raggiungere. Quel che sapevamo invece era che non avremmo avuto a disposizione budget pubblicitari per portare utenti sul sito con campagne di campagne di Digital Adv. La strada pertanto era chiara: per crescere il sito del Prof. Giovanni Ferrari doveva occupare quanto più spazio semantico possibile, pubblicando articoli pertinenti, qualificati e ottimamente indicizzati. In questo modo, il pubblico sarebbe arrivato dai risultati della ricerca organica di Google.

Risultati

La prima prenotazione di visita specialistica arrivò dal form della pagina Contatti del sito a circa 90 giorni dalla messa on line del prodotto digitale. Alla fine del primo anno i contatti mensili erano mediamente 30. Nel secondo anno, mensilmente, i nuovi pazienti erano 50. Nel terzo di attività assistiamo ad una rapida crescita del numero di prenotazioni sia via form, sia via telefono. La linea del grafico s’impenna e il sito web del diventa il nostro Committente lui il primo driver per l’acquisizione di nuovi pazienti.

Per verificare fin dove si potesse arrivare, di nostra iniziativa, ossia extra capitolato, abbiamo fatto tre test della durata di 30 giorni ciascuno. In quei periodi abbiamo incrementato in modo significativo il numero degli articoli pubblicati sul sito e distribuiti anche sui social collegati (Facebook, G+, YouTube). L’attività di categorizzazione, tagging e SEO, per quanto faticosa e noiosa è stata sempre svolta con estrema cura e attenzione.

Ed ecco che risultati arrivano subito, come quando pigi l’interruttore e si accende la luce. In tutti e tre i mesi in cui abbiamo eseguito questo test, il numero dei nuovi pazienti era composto da 3 cifre.

Un risultato che stimiamo eccellente e che conferma l’efficacia di una valida content strategy, capace di dare importanti e durature soddisfazioni nel medio e lungo termine.

Questo grafico dimostra che sul sito di un urologo o di qualsiasi altro specialista è realmente possibile far crescere il traffico e il numero dei contatti/ prenotazioni, definendo una strategia che si basa su due leve principali: contenuti di alta qualità e un’eccellente attività SEO.

Mediasystem-Communication-Risultati-Urologia-Giovanni-Ferrari-Urologo-Nuovi-Pazienti-Acquisiti-dal-sito-web

Servizi Offerti

  • Ricezione del Brief brief
  • Realizzazione benchmark
  • Elaborazione della Digital Strategy e della SEO strategy
  • Definizione della struttura dei contenti del sito
  • Revisione editoriale e editing dei contenuti testuali
  • Trattamento SEO (Search Engine Optimization – Ottimizzazione per i Mortori di Ricerca) applicato si ogni contenuto (testo, immagine, audio e video) pubblicato
  • Definizione del progetto editoriale
  • Redazione del piano editoriale di aggiornamenti periodici
  • Gestione del sito e dei social collegati
  • Post Produzione Video
  • Redazione di report periodici

TESTIMONIANZE

Cosa dicono di noi i nostri Committenti. Ecco come valutano la nostra capacità di ascolto, le soluzioni che proponiamo, le nostre capacità realizzative e gestionali, la nostra reattività e velocità d’intervento, e quindi il contributo che diamo alla crescita del loro business

Ottima e proficua la collaborazione con Emanuele di Mediasystem Communication Digital Agency. È un professionista che ha una marcia in più, perché è entrato nelle dinamiche della nostra azienda, studiando il nostro specifico settore di attività e rispettando la nostra filosofia aziendale. Grazie ad Emanuele abbiamo ottenuto un’ottima visibilità sul web e un importante riscontro dalle campagne Adv. Propositivo, dinamico ed attento ai risultati, una grande professionalità.

Direzione Marketing - MedikalBeauty Institute, Centri di Estetica Medica

Ho conosciuto Emanuele Giacon, di Mediasystem Communication Digital Agency, quasi per caso, ma sin da subito ho potuto apprezzare la sua grande competenza sul campo. Abbiamo cominciato a lavorare insieme e i risultati sono arrivati sin da subito. Oramai con Mediasystem abbiamo una collaborazione fissa da oltre 4 anni che ci ha permesso di ottimizzare e massimizzare i risultati. Nel mondo del “web” e dei “social” è difficile trovare una persona così competente, intellettualmente onesta e collaborativa al cambiamento.
Peccato non esserci conosciuti prima!

Dr. Simone Vaccari Dentista - Odontoiatra e Imprenditore, Studio Simone Vaccari Clinica Odontoiatrica- Estetica Dentale

Da anni collaboro con Emanuele Giacon di Mediasytem Communication a cui ho affidato la cura della mia immagine professionale. Grazie alla sua formazione, nel comunicare in modo preciso ed efficace ha sempre una particolare attenzione alla parte umana del cliente che riesce a far emergere in ogni occasione. La sua costante presenza e vicinanza al cliente lo rende Indispensabile. Per poter dare una immagine completa alla figura del professionista che affianca, approfondisce autonomamente con curiosità e sviluppa incisive azioni di comunicazione capaci di produrre valore.

Prof. Giovanni Ferrari - Urologo, Hesperia Hospital - Modena

Per noi Mediasystem Communication non è un semplice fornitore di servizi, ma un vero partner con cui dare forma alle idee. Il tutto partendo sempre da un confronto profondo e analitico, prima di metter mano alla creatività. Perché oggi l’improvvisazione non paga e occorre grande professionalità per raggiungere ogni obiettivo.

Giovanni De Luca - Giornalista e Imprenditore, Terqua Terque - Casa Editrice

Sono un medico specialista in urologia che si occupa di chirurgia laser, argomento piuttosto lontano dalla comunicazione, dal web e da internet. Mediasystem Communication Digital Agency ha curato la progettazione e la gestione  del sito Greenlaser-it in cui una parte della mia attività è presentata e spiegata. Si tratta di un compito piuttosto importante: spiegare cose complesse e poco conosciute a un pubblico, quello del web, piuttosto ampio e variegato. Il lavoro di Mediasystem Digital è stato eccellente nel presentare, semplificare e rendere accessibile a tutti l’ampio ventaglio dei contenuti proposti dal sito. A questo va aggiunta una particolare mezione per la professionalità nel costante supporto e aggiornamento delle pagine, che in un ambito come quello della medicina devono costantemente essere “up to date”.

Dott. Paolo Destefanis - Urologo, Dottore di Ricerca in Tecnologie Applicate alle Scienze Chirurgiche - Torino

Grande competenza, professionalità e passione per il proprio lavoro: queste solo le 3 caratteristiche forti che rendono vincente il gruppo Mediasystem Communication diretto da Emanuele Giacon.

Dott. Lorenzo Ruggera - Urologo, Azienda Ospedaliera – Università di Padova

Mediasystem Communication: esperti, dinamici, sicuri. Eccellenti nella creazione di contenuti di comunicazione, molto forti nella SEO.

Luigi Perrino - Imprenditore, Auto & Auto

Lavoro con Emanuele Giacon di Mediasystem Communication da circa 3 anni. Devo ammettere che la sua preparazione ed il suo addentrarsi nella disciplina di cui mi occupo (e di cui è divenuto culture) sono straordinarie. Mi ha aiutato a crescere in termini di visibilità e credibilità sul web, ma non ha mai trascurato il suo ruolo di tutor, di mentore in un campo, quello della comunicazione digitale, lontano dalla medicina e quindi dalla mia quotidianità.   Gli sono grato, apertamente. Anche la sua prudenza ed il modo moderato di stare sul web mi hanno insegnato tanto.

Dott. Luca Cindolo - Urologo, Villa Stuart - Roma

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Se hai bisogno di un sopporto qualificato per lanciare e far crescere i tuoi progetti sul web e sui social, contattaci senza esitazione. Saremo lieti di offrirti il nostro migliore contributo progettuale, realizzativo e gestionale.

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